Torna alla pagina: Servizi

Progettazione

Lo Studio realizza i suoi interventi di progettazione di impianti nel settore industriale seguendo una procedura progettuale ben definita, in cui i vari livelli di ingegneria si succedono seguendo un ordine logico e temporale che consente di ottenere gli obiettivi richiesti.

La prima fase di progettazione consiste nel definire i requisiti cui l'impianto dovrà rispondere, gli aspetti funzionali che dovrà avere, i materiali trattati; andrà poi valutato il sito in cui l'impianto verrà installato e le eventuali interazioni con impianti esistenti, reperendo informazioni attraverso rilievi dimensionali, rilievi fotografici e con uno scambio di informazioni tra lo staff di progettazione e il committente.

La fase successiva prevede lo studio del lay-out, con l'obiettivo di ottenere una disposizione razionale delle apparecchiature costituenti l'impianto seguendo criteri di funzionalità, accessibilità e sicurezza.

Si giunge in questo modo alla fase di progettazione di dettaglio, durante la quale, attraverso strumenti di supporto quali fogli di calcolo appositamente studiati, si dimensionano i componenti dell'impianto, emettendo specifiche tecniche e disegni costruttivi.

Il processo di progettazione può eventualmente venire completato con l'assistenza e la supervisione al montaggio.

 

La progettazione riguarda principalmente i seguenti ambiti:

Studio Pagnoncelli - Ornago (MB) Italy - Tel/Fax 039 6010101

info@studiopagnoncelli.com

Novità

31 Gennaio 2012

Sito rinnovato con contenuti ed immagini nuove

7 Dicembre 2010

Aggiunte nuove immagini

nella sezione Gallery

Gallery

Sito ottimizzato per